ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ibam

A Daniele Malfitana il premio Guido Dorso 2013 per la ricerca scientifica

Il direttore dell'Ibam, che sarà premiato il prossimo 10 ottobre dal presidente della Repubblica Napolitano, scelto come personalità di alta qualificazione distintosi nel suo settore di attività

 
 
07 ottobre 2013
foto dm.jpg
Il direttore dell'Ibam, Daniele Malfitana, ha ricevuto il premio dell'Associazione internazionale Guido Dorso 2013 per la sezione "ricerca".
Il prestigioso riconoscimento  che verrà consegnato a Palazzo Giustiniani, sede del Senato della Repubblica dal presidente Giorgio Napolitano giovedì 10 ottobre, premia ogni anno personalità di alta qualificazione internazionale che si sono distinti nello specifico settore di attività. La premiazione del Direttore dell'Ibam si colloca all'interno degli importanti risultati, scientifici e di ricerca, conseguiti nella direzione dell'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr, l'unico Istituto del Cnr nel meridione d'Italia ad occuparsi di beni archeologici e monumentali.
Nell'albo d'onore dei vincitori del "Guido Dorso" figurano alcuni tra i più autorevoli esponenti del mondo delle istituzioni, della ricerca, dell'economia e della cultura: da Giovanni Leone a Giorgio Napolitano; da Renato Dulbecco a Franco Modigliani.