Dipartimento di Scienze umanistiche

Master Erasmus Mundus Tema su identità e sviluppo del territorio, al dipartimento di Scienze umanistiche i primi diplomi

A breve on-line il bando per l'edizione 2014-2016

01 ottobre 2013
di G.M.
Conclusione Master Tema.jpg
Tereza Franiokova, Amir Hamza, Mengying He, Priscilla Hidalgo Solis, Liu Kaixi, Shelekpayev Nariman e Olga Niutenko sono i primi studenti a conseguire, nel dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania, il Master biennale Erasmus Mundus "Tema - Territori europei (Civiltà, Nazione, Regione, Città): Identità e Sviluppo.
Il corso si proponeva di analizzare l'uso politico e la rappresentazione scientifica delle unità territoriali (civiltà, nazione, regione, città) attraverso un approccio interdisciplinare fondato sulla ricerca.

Con una cerimonia presieduta dallo Scientific Manager Paolo Militello e dalla coordinatrice Melania Nucifora, si è, infatti, conclusa la prima edizione "Danubio" 2011-2013 promossa dal Consorzio composto dalle Università Eötvös Loránd di Budapest, Charles di Praga, dall'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e dall'Ateneo di Catania tramite il Disum.
Il Master Tema continua, adesso, la sua attività didattica con le edizioni "Etna 2012-2014" e "Concorde 2013-2015".
L'apertura della procedura on-line per le candidature della prossima edizione 2014-2016 sarà disponibile a breve sul sito internet www.mastertema.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria allo 095-7102733 o all'indirizzo e-mail npatania@unict.it (Dott. Natale Patania).