Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Prima laureata magistrale del programma di Doppio titolo di Catania e Liegi

Lia Caponetti, con una tesi sulla politica di non proliferazione delle armi nell'Unione europea, č la prima studentessa ad ottenere il doppio titolo grazie al programma promosso dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali di Catania e la facoltą di Diritto e Scienza politica di Liegi

03 settembre 2013
doppio titolo.jpg
Lia Caponetti č il primo dottore magistrale del programma di Doppio titolo promosso dal dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Universitą di Catania (Corso di Laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations - Glopem) e dalla facoltą di Diritto e Scienza politica dell'Universitą di Liegi (Master in Political Sciences focus on European Politics and Euro-Mediterranean Relations).

La dott.ssa Caponetti ha discusso a Liegi, dove ha trascorso un intero anno accademico, la dissertazione di ricerca su "European Union's WMD Non-proliferation policy: the competence-sharing between EU institutions", relatore il professor Quentin Michel; correlatore il professor Fulvio Attiną.