Agraria

Iuri Peri (Digesa) nel network Unitwin sulle Alimentazioni del Mondo

02 agosto 2013

Il comitato direttivo della Cattedra UNESCO sulle alimentazioni del mondo di Montpellier SupAgro et d'Agropolis ha ammesso il dottor Iuri Peri, del dipartimento di Gestione dei sistemi agroalimentari ambientali (DiGeSA) dell'Università di Catania come membro del network Unitwin, collegato alla Cattedra Unesco, che attualmente riunisce 36 fra università e centri di ricerca in 21 paesi.
Il suo compito è quello di sviluppare formazione e ricerche e di organizzare seminari e colloqui nell'ambito dei sistemi alimentari durevoli e responsabili.
La notizia è stata comunicata al rettore Giacomo Pignataro dal professor Jean Louis Rastoin, professore emerito di Montpellier SupAgro e direttore della Cattedra Unesco e del network Unitwin, che ha ringraziato l'Università di Catania per il suo supporto alle attività della Cattedra.
La partecipazione del dottor Peri apre interessanti prospettive di collaborazione, specie sulla questione dei prodotti nell'area mediterranea, che costituisce una componente importante delle attività della Cattedra.