Comunicazione

Rinnovate le cariche del Coordinamento nazionale "Uffici stampa Università ed Enti di Ricerca

Costituito anche il nuovo coordinamento regionale siciliano

15 luglio 2013
coordinamento-uff-st.gif
Si è svolta nell sede nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) l'incontro dei giornalisti in servizio negli Uffici stampa delle Università e degli Enti di Ricerca. Hanno partecipato alla giornata il  Presidente della Fnsi, Giovanni Rossi, e del presidente del Gruppo di specializzazione Giornalisti Uffici stampa (GUS), Gino Falleri.
L'incontro si è concluso con il rinnovo delle cariche del  Coordinamento nazionale "Uffici stampa Università - Enti di Ricerca". Portavoce nazionale è stato confermato Vincenzo Greco.
Si è inoltre deciso di dare l'avvio alla costituzione di coordinamenti regionali, in modo da dare maggiore incisività all'attività del coordinamento nazionale e rinforzare così la "rete" tra tutti i colleghi giornalisti degli Uffici stampa delle Università e degli Enti di Ricerca.

Del  Coordinamento nazionale fanno parte: Elisabetta Pasta, Enea, (che assume la responsabilità del Coordinamento regionale del Lazio e della pagina Facebook del gruppo); Marco Ferrazzoli , Cnr, Pamela Pergolini, Università Roma Tor Vergata, (responsabile del blog); Simonetta Di Zanutto, Ufficio Stampa Università di Udine, (responsabile coordinamento Nord-Est); Andrea Maggi, Università Ferrara, (responsabile Coordinamento Emilia-Romagna); Vittorio Bisceglie, Università di Bari, (responsabile coordinamento Puglia); Leonardo Legrottaglie, Politecnico di Bari; Francesco Kostner, Università di Calabria, (responsabile coordinamento Calabria); Valeria Ruggeri, Università di Messina (responsabile Coordinamento Sicilia).

E' stato inoltre costituito in questi giorni il Coordinamento regionale siciliano, del quale, oltre a Valeria Ruggeri, Capo ufficio stampa dell'Ateneo messinese, fanno parte, Pino Grasso, responsabile Settore Comunicazione istituzionale Università di Palermo  e direttore Ateneo News, Mariano Campo, Responsabile Ufficio Stampa Università di Catania e Direttore responsabile Bollettino d'Ateneo e Giuseppe Melchiorri, Ufficio stampa e Bollettino d'Ateneo (Università Catania).