Dipartimento di Scienze umanistiche

Lina Scalisi Acadèmica Correspondente della Real Academia de la Historia

La docente del Disum è la prima storica siciliana (e la quarta in Italia) ad ottenere il riconoscimento

02 luglio 2013
La Real Academia de la Historia di Madrid, nella seduta del 28 scorso, ha nominato all'unanimità la prof.ssa Lina Scalisi del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania Académica Corréspondiente. La designazione è stata attribuita alla docente quale riconoscimento di un elevato percorso scientifico scandito da importanti contributi per la conoscenza della storia comparata fra Italia e Spagna in età moderna che la rendono punto di riferimento per gli storici europei.
La prof.ssa Scalisi è la prima storica siciliana ad essere insignita del prestigioso riconoscimento e la quarta in Italia.