Adduc

Tiro a volo, la rappresentativa Unict vince il campionato universitario nazionale

Bissato il successo già conquistato nel 2012

03 giugno 2013
tiroavolo_adduc unict.jpg
Pioggia di medaglie per i tiratori del nostro Ateneo al recente Campionato italiano universitario di tiro a volo, specialità fossa olimpica, svoltosi a Laterina (AR) il 24 e il 25 maggio scorsi su iniziativa dell'Università di Firenze e della Commissione Tecnica Nazionale.
Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato la due giorni aretina, la squadra composta da Giovanni La Malfa, Alessandro Scuderi, Vincenzo Ligresti e Giuseppe Muratore, ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza delle rappresentative degli altri 20 atenei partecipanti, bissando il successo dello scorso anno, distaccando di ben 19 piattelli la squadra di Firenze.
Per quanto riguarda invece il concomitante Trofeo universitario, non è bastata la poderosa rimonta del secondo giorno di gara a La Malfa, Ligresti, Muratore e Mannino, per avere ragione dei forti cugini di Palermo che si sono imposti per sole 2 lunghezze.
A livello individuale questi i risultati dei tiratori etnei: Scuderi 1° assoluto al Trofeo e Campione italiano di 1^ categoria; Giovanni La Malfa, 4° assoluto al trofeo e vice Campione italiano di 2^ categoria; Vincenzo Ligresti, 2° tra gli agonisti al Trofeo e 4° di 3^ categoria al Campionato; Giovanni Petino, vice Campione italiano tra i Master.
Essenziale per la vittoria finale, l'apporto alla squadra di Giuseppe Muratore, autore di una buona prova; discreta anche la prova di Aldo Mannino tra i veterani.