Dmi

Nuova edizione della 'International Computer Vision Summer School'

In Sicilia dal 14 al 20 luglio 2013

03 maggio 2013

Dal 14 al 20 luglio prossimi si terrà la settima edizione della ICVSS 2013, la International Computer Vision Summer School, fondata dal prof. Sebastiano Battiato e dal dr. Giovanni Maria Farinella, del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania, insieme con il prof. Roberto Cipolla della University of Cambridge.

La scuola estiva raduna ogni anno più di 250 scienziati provenienti da circa 40 paesi (USA, Regno unito, Germania, Francia, Giappone, Canada, Australia, India, Cina, Italia, ecc.), impegnati nello sviluppo di nuove tecniche che siano in grado di abilitare i computer alla Visione Artificiale.
I partecipanti sono stati selezionati attraverso la valutazione comparativa dei 353 curriculum vitae inviati insieme con le domande di accettazione alla scuola.
Le relazioni saranno svolte da docenti ed esperti del settore in ambito accademico (es. MIT, INRIA, New York University, University of Oxford, Georgia Institute of Technology, Max-Planck-Institut für Informatik, ecc.), e dai rappresentanti delle maggiori ditte produttrici vicine al mondo dell'informatica (Microsoft, Toshiba, STMicroelectronics, etc.).
L'intero corso di studio sarà quindi focalizzato sulle scoperte scientifiche che permettono l'interpretazione automatica delle immagini e dei video in diversi contesti applicativi.

Links correlati