Ateneo

Tradizionale cerimonia pasquale a villa San Saverio

28 marzo 2013
ssc1_bda.jpg
"Tutti insieme per il rilancio della Scuola Superiore di Catania". E' stato questo il messaggio che il nuovo rettore Giacomo Pignataro ha voluto consegnare a vecchi e nuovi allievi della Scuola di eccellenza etnea, intervenendo a sorpresa nella tradizionale cerimonia per lo scambio degli auguri di Pasqua fra personale e studenti nella struttura collegiale di villa San Saverio.

ssc2_bda.jpg
Alla manifestazione hanno preso parte anche il nuovo presidente della Ssc, il professor Francesco Priolo, al quale il rettore Pignataro - che ne è stato il presidente dal febbraio 2009 al dicembre 2010 - ha idealmente consegnato l'impegnativo mandato. E poi gli ex presidenti Enrico Rizzarelli ed Emanuele Rimini, gli ex direttori amministrativi Ettore Gilotta e Lucio Maggio - oggi direttore generale dell'Ateneo - e l'attuale direttore Armando Conti, l'ex direttore scientifico Domenico Sciotto.

ssc3_bda.jpg
Emozioni e ricordi, quelli scaturiti dal breve discorso augurale del professor Pignataro, che hanno però subito lasciato spazio al proposito, contenuto nel suo programma elettorale, di ridare con determinazione nuova linfa alla vita della Scuola, senza peraltro nascondersi le difficoltà dell'attuale momento economico-istituzionale: difficoltà che - ha sottolineato il rettore - potranno essere superate soltanto con un affiatato lavoro di gruppo.