Ateneo

Giacomo Pignataro nuovo rettore

Il docente di Scienza delle Finanze entrerà in carica all'inizio del prossimo anno accademico

28 febbraio 2013
Pignataro nuovo rettore.jpg
Sarà il professor Giacomo Pignataro il nuovo rettore dell'Università di Catania per il sessennio 2013-2019.
Al termine dello scrutinio, il cinquantenne professore ordinario di Scienza delle finanze, past-presidente della Scuola superiore di Catania e già componente del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo, ha ottenuto 1225 preferenze, superando pertanto ampiamente il quorum richiesto di 847 voti anche in questa seconda tornata.
Gli altri tre candidati, non più in lizza dopo il primo turno, hanno ottenuto le seguenti preferenze: Giuseppe Vecchio 112; Enrico Iachello 13; Vittorio Calabrese 15.
Le schede bianche sono state 72, 28 le nulle.
Questo dunque l'esito dello spoglio delle schede dei 1344 fra docenti e studenti e dei 1069 dipendenti che si sono recati alle urne nella giornata di giovedì 28 febbraio.
Il prof. Pignataro entrerà in carica all'inizio del prossimo anno accademico, dal 1° novembre 2013.