Ateneo

Stabilizzazione lavoratori ex Coem e Marketing Sud

Via libera alle misure per la fuoriuscita dal precariato

28 dicembre 2012

Ricevute dalla Prefettura le indicazioni sollecitate nei giorni scorsi, anche a mezzo stampa, l'Universitą di Catania sta immediatamente procedendo, nel rispetto di tali indicazioni, ad avviare le misure di fuoriuscita dal precariato dei 14 lavoratori ex Coem ed ex Marketing Sud, proficuamente impiegati in questi anni in attivitą socialmente utili presso l'Ateneo catanese.

A decorrere dal 1° gennaio 2013, tali lavoratori saranno contrattualizzati dall'Ateneo nel rispetto della normativa regionale di settore. L'Ateneo esprime massima soddisfazione per il positivo intervento del prefetto Francesca Cannizzo, che consente all'amministrazione universitaria di dare maggiore serenitą ai lavoratori interessati da tale processo di stabilizzazione (che si inquadra nella politica complessiva sviluppata in questi anni dall'ateneo catanese di contrasto al precariato), assicurando al tempo stesso la continuitą dei servizi affidati in questi anni ai suddetti lavoratori.