ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Informatica

Battiato e Riccobene nuovi presidenti dei corsi di laurea in Informatica

Nuova nomina anche per Vincenzo Cutello, coordinatore del dottorato di ricerca

 
 
29 novembre 2012
Riccobene_Battiato.jpg
Sono stati eletti nei giorni scorsi i nuovi presidenti dei corsi di studio in Informatica dell'Università di Catania per il quadriennio 2012-16. Si tratta del prof. Sebastiano Battiato per il corso di laurea triennale e del prof. Salvatore Riccobene per il corso di laurea magistrale. Il prof. Vincenzo Cutello è stato inoltre designato quale coordinatore del dottorato in Informatica.
Battiato e Riccobene hanno indicato fra i propri obiettivi prioritari quello di accrescere la sinergia tra i corsi di studio e le realtà ICT del territorio catanese. Sarà inoltre confermato e potenziato lo sforzo verso la internazionalizzazione delle attività didattiche attraverso scambi culturali con atenei e centri di ricerca stranieri.
«Il corso di laurea in Informatica è attivo a Catania sin dalla prima metà degli anni novanta e ha già laureato centinaia di giovani - hanno spiegato i due neo-presidenti -. Essi si sono avviati con successo a carriere professionali in ambito nazionale e internazionale o hanno intrapreso percorsi di eccellenza scientifica in vari settori dell'Informatica quali Ricerca e Sviluppo, Direzione e Management, Web Development e altri».