Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e dei sistemi

Un catanese sul "podio" mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici

Il prof. Salvatore Baglio nominato "Fellow member" dell'Ieee di New York

28 novembre 2012
salvo baglio.jpg

Prestigioso riconoscimento per il professor Salvatore Baglio, docente di Strumentazioni elettroniche e misure nel dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e dei sistemi dell'Università di Catania.

Il docente catanese è stato, infatti, nominato "Fellow" dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers, un'associazione professionale con oltre 400 mila membri in 160 Paesi che ha sede a New York e si occupa di l'innovazione tecnologica e di eccellenza, per i "suoi contributi allo sviluppo dei microsensori e dei magnetometri".

L'avvenuta elevazione da "Senior member" a "Fellow" dell'Ieee - uno dei titoli onorifici più prestigiosi all'internodell'associazione, conferito a quei membri che ottengono straordinari risultati in uno dei settori d'interesse - è stata comunicata direttamente dal presidente e amministratore delegato Gordon Day, al termine di una rigorosa procedura di valutazione delle ricerche svolte da Baglio.