Con decreto n. 323 dell'11 luglio del presidente della Regione siciliana, on.le Raffaele Lombardo, è stato nominato presidente dell'Ente per il diritto allo studio universitario di Catania il prof. Alessandro Cappellani.
La nomina del nuovo presidente dell'Ersu è frutto del concerto tra il rettore dell'Università di Catania, Antonino Recca, e il presidente della Regione.
Cappellani, docente di Chirurgia generale, direttore di Unità operativa presso l'Azienda Policlinico e coordinatore del dottorato di ricerca in Fisiopatologia chirurgica, era in precedenza delegato del rettore per i rapporti istituzionali tra l'Università di Catania e la presidenza della Regione siciliana.
"Le numerose esperienze scientifiche e cliniche internazionali del prof. Alessandro Cappellani, unitamente alla sua quotidiana e stimata attività di chirurgo nella Sanità universitaria catanese, e a quella maturata anche nella condivisione e nella soluzione di problemi gestionali - si legge nella nota diramata dall'ufficio stampa dell'Ersu -, potranno pertanto costituire un valido riferimento nell'espletamento del delicato incarico che gli è stato affidato".