Cinap

Laura Salafia, il ritorno agli studi

La studentessa di Lettere ha superato con successo il suo primo esame universitario dopo l'incidente: le congratulazioni del rettore e del delegato per le Disabilità

07 luglio 2012
laura salafia.jpg

Ad appena due anni dal suo terribile ferimento, avvenuto in piazza Dante a Catania il 1° luglio 2010 - e dal suo ultimo esame universitario, superato brillantemente proprio quella mattina -, Laura Salafia ha sostenuto e superato con il massimo dei voti, lo scorso 6 luglio, l'esame di profitto della disciplina di Storia e critica del cinema, tenuta dal prof. Alessandro De Filippo.

A comunicarlo al rettore dell'Università di Catania è stato il prof. Giuseppe Santo Bentivegna, nuovo delegato per le Disabilità: «L'impegno profuso e l'efficace lavoro di rete realizzato in questi mesi - spiega il presidente del Centro per l'integrazione attiva e partecipata d'Ateneo (Cinap) - sostiene e motiva tutti noi a proseguire nella stessa direzione».

Personali congratulazioni a Laura per aver ripreso la sua carriera universitaria ha espresso anche il rettore Recca, «nonostante le comprensibili difficoltà, mostrando dedizione e forza di volontà, da esempio per tanti giovani».