Uri

L'Erasmus per docenti e funzionari

In Ateneo una settimana di formazione per rappresentanti di università straniere

23 maggio 2012
Incontro Erasmus Staff 002.jpg
Quattordici rappresentanti di università bulgare, francesi, greche e spagnole sono ospiti, fino al 25 maggio, dell'Ufficio per i Rapporti Internazionali dell'Università di Catania, nell'ambito dell'International Administrative and Teaching Staff Training Week (2° semestre 2012). Tra questi è presente anche il rettore della Bulgarian Academy of Science, Renna Borislavova Djulgerova.

Si tratta di un'iniziativa promossa nell'ambito del programma Llp Erasmus che, come noto, prevede anche mobilità per formazione di docenti e personale tecnico-amministrativo degli Istituti aderenti al programma.
I partecipanti al progetto stanno trascorrendo un'intensa settimana nelle strutture accademiche etnee, con numerosi momenti di informazione e approfondimento sui progetti internazionali di mobilità e di ricerca curati dall'Ateneo, nonché sul sistema di istruzione superiore del nostro Paese e sulla riforma in atto. Tutti gli ospiti usufruiranno, inoltre, di visite guidate al Monastero dei Benedettini e all'Isola Lachea di Acitrezza.