ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Dieei

Il Fulbright Specialist Jacek Zurada ospite a Ingegneria 

Terrà lezioni e seminari e svolgerà consulenza sui programmi di scambio con gli Usa

 
 
10 maggio 2012
zurada.jpg
Fino al prossimo 16 giugno, il docente statunitense di origine polacca, Jacek Zurada, Fulbright Specialist, sarà ospite del dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica e della facoltà d'Ingegneria dell'Università di Catania.

Il prof. Zurada, che insegna Electrical and Computer Engineering presso la University of Louisville in Kentucky, effettuerà - durante il periodo della sua permanenza a Catania - alcune lezioni con la partecipazione degli studenti dei corsi di laurea triennale magistrale e degli allievi dei dottorati. Inoltre, terrà seminari con i ricercatori e svolgerà attività di consulenza su curricula e programmi di studio e ricerca in collaborazione con i docenti del Dipartimento. Il progetto del prof. Zurada sarà seguito dal prof. Luigi Fortuna, docente presso il Dieei.

Il Fulbright Specialist Program è una delle iniziative del Fulbright Universities Program con cui la Commissione Fulbright promuove la internazionalizzazione degli atenei italiani. 
La Commissione, inoltre, ogni anno bandisce concorsi per borse di studio per effettuare negli Stati Uniti corsi di specializzazione post-laurea (Master e Ph.D.), progetti di ricerca o incarichi di insegnamento. I bandi dei nuovi concorsi Fulbright saranno pubblicati sul sito internet fulbright.it a partire dall'estate.