Saggi su Filosofia, Politica e Potere

Tra i coordinatori della nuova collana, il prof. Fabrizio Sciacca (Dappsi)

08 marzo 2012
FilosofiaPoliticaPotere.jpg
"Filosofia, politica e potere" è una nuova sezione della Collana "Saggi" presso i tipi di "Le Lettere", Firenze.

E' coordinata dai professori Fabrizio Sciacca (Università di Catania), Laura Bazzicalupo (Università di Salerno), Claudio Bonvecchio (Università dell'Insubria), Luigi Alfieri (Università di Urbino), Salvatore Veca (IUSS, Pavia), Giulio M. Chiodi (Università dell'Insubria).
Tra i componenti del Comitato scientifico internazionale figurano: Thomas Brudholm (Københavns Universitet, Danimarca), Hauke Brunkhorst (Universität Flensburg, Germania), Rowan Cruft (University of Stirling, Regno Unito), Will Kymlicka (Queen's University, Kingston, Canada).
Tutte le pubblicazioni sono sottoposte a un processo di peer-review.

"Filosofia, politica e potere" pubblica studi originali e speculativi di filosofia politica su temi principalmente connessi al problema del potere nelle sue implicazioni politico-sociali: etica, salute, ambiente, diritti, giustizia, tecnologia.