Facoltà

Ad Ingegneria al via i corsi di preparazione ai test d'accesso

Sono duecento le aspiranti matricole iscritte ai tre corsi organizzati in collaborazione con il Centro orientamento e formazione

03 agosto 2011
Corsi per test di Ingegneria.jpg
Si sono aperti lo scorso primo agosto i tre corsi di preparazione al superamento dei test d'accesso alla facoltà di Ingegneria dell'Università di Catania, organizzati in collaborazione con il Centro orientamento e formazione d'Ateneo. Puntualissime alle 8.30, le duecento aspiranti matricole  che partecipano ai corsi sono state accolte dal preside Luigi Fortuna nell'aula magna per la didattica della Cittadella universitaria.

La selezione di quest'anno sarà molto dura. A fronte di novecento posti disponibili, infatti, sono presenti oltre duemila preiscritti, secondo i dati forniti dal dott. Giuseppe Caruso, dirigente dell'Area della didattica dell'Ateneo.
Docenti, tutor, personale tecnico amministrativo della facoltà saranno a disposizione, anche in questo caldo agosto, dei tanti ragazzi pieni di entusiasmo e speranze. Durante l'incontro è stata data risposta alle numerose domande, dettagliate e spinte da grandi motivazioni, poste dagli studenti.

I corsi permetteranno inoltre ai giovani di incontrarsi per la prima volta all'Università, di prendere familiarità con docenti e strutture, di verificare l'accoglienza del nostro Ateneo anche in estate. E' previsto anche un corso con un docente di madre lingua inglese, che servirà ad aiutare gli aspiranti ingegneri a superare il test per l'accreditamento della lingua inglese.

Puntuali informazioni logistiche sono state date dall' Ing. Melania Lombardo, che insieme alla dottoressa Alessandra Renna, manager didattico di facoltà, ha curato gli aspetti organizzativi dei corsi.