Cus Catania

Palio delle Facoltà, al via l'ottava edizione

Martedì 31 maggio negli impianti sportivi della Cittadella universitaria

17 maggio 2011
palio delle facoltà.jpg
Il Cus Catania, con la collaborazione del Casr e dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell'Università di Catania, organizza l'ottava edizione del "Palio delle Facoltà" che si svolgerà martedì 31 maggio negli impianti sportivi del Cus Catania (Città Universitaria).

Alla manifestazione "goliardica sportiva", dedicata quest'anno allo studente di Farmacia Pierpaolo Pulvirenti, tragicamente scomparso lo scorso 11 aprile in un incidente sul lavoro, potranno partecipare gli studenti universitari regolarmente iscritti per l'anno accademico in corso segnalati al Comitato Organizzatore dai rappresentanti degli studenti di ciascuna facoltà, designati quali responsabili per la formazione delle squadre.

Ogni facoltà dovrà presentare una rappresentativa formata 36 studenti (18 uomini e 18 donne) e una squadra per ogni singolo torneo per un totale di 66 atleti.

Le gare previste per l'assegnazione dell'8° Palio saranno le seguenti: 100 metri maschili e femminili, staffetta 4x100 maschile e femminile, staffetta mista coi sacchi, tiro alla fune, calci di rigore, torneo femminile di pallavolo, torneo misto di beach volley, torneo maschile di calcio a 5, torneo misto di pallacanestro e slalom bike maschile e femminile.

In allegato, il regolamento dell'ottava edizione del 'Palio' universitario catanese