Momact

Assaggia l'autobus, sostenibili e premiati

Concorso a premi (e biglietti agevolati) di Momact e Amt per incentivare l'uso dei mezzi pubblici fra personale e studenti dell'Ateneo

08 aprile 2011
assaggia_autobus.jpg
Info: 095/7307820

Al via una nuova iniziativa del Momact, l'ufficio di Mobility Management dell'Università, in collaborazione con l'Azienda Municipale Trasporti di Catania: l'obiettivo dichiarato è quello di promuovere - in maniera chiara e tangibile - l'uso dell'autobus urbano tra gli studenti, i docenti e i dipendenti dell'ateneo catanese, come scelta più adatta per gli spostamenti da casa alle sedi universitarie e, nei fatti, come soluzione più efficace e sostenibile per liberare la nostra città dal traffico, rendendola più abitabile, vivibile ed "europea".

Dall'11 aprile al 30 giugno prossimi, chi studia, insegna o lavora all'Università, potrà acquistare - nei punti vendita Amt di piazza Stesicoro, Stazione Centrale, Piazza Borsellino (Alcalà) e all'Ufficio abbonamenti Amt di via Sant'Euplio 168 - degli speciali carnet da 20 biglietti orari dell'autobus urbano al costo di 12,50 euro (poco più di 60 centesimi a biglietto) ed usarli per raggiungere in bus le aule o gli uffici dislocati in varie zone del capoluogo urbano, lasciando a casa l'autovettura privata.

assaggia_autobus2.jpg

I carnet sono nominali, intestati al dipendente o studente e non cedibili ad altri né totalmente né in parte. Per accedere all'agevolazione, sarà sufficiente esibire, al momento dell'acquisto, un documento d'identità e l'attestazione dello status di dipendente o di studente del'Università di Catania (sono ammessi a partecipare docenti, personale tecnico-amministrativo, contrattisti, borsisti e dottorandi in servizio nel 2011 e studenti iscritti all'anno accademico 2010-2011).

All'iniziativa, denominata "Assaggia l'autobus", è collegato un importante concorso a premi realizzato con il fondamentale sostegno dell'Amt. I carnet coi biglietti convalidati andranno infatti conservati e consegnati in busta chiusa al Momact, nella sede di via di Sangiuliano 257, entro il 6 luglio 2011.

Coloro che avranno consegnato carnet per un totale di almeno 50 biglietti obliterati parteciperanno all'estrazione finale dei tre premi in palio: nell'ordine, una bicicletta elettrica a pedalata assistita, un I-phone con l'app I-Amt per la consultazione della mappa delle linee Amt e un paio di scarpe ergonomiche Mbt.
L'estrazione avverrà tra tutti i biglietti consegnati: perciò, chi avrà utilizzato più volte l'autobus avrà maggiori probabilità di essere estratto.

Leggi il regolamento del concorso