ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
APS

'Sicuramente al lavoro'

Via alla campagna di sensibilizzazione nelle strutture universitarie

 
 
07 febbraio 2011
aps1.jpg
Cinque manifesti per sensibilizzare i lavoratori dell'Ateneo catanese all'applicazione delle norme di sicurezza per quanto riguarda l'uso degli estintori, i rischi elettrico, chimico e biologico, o la ricerca delle vie di fuga.

aps2.jpg
L'Area della prevenzione e della sicurezza dell'Università di Catania ha dato il via in questi giorni ad una massiccia campagna informativa, improntata a caratteristiche di immediatezza ed efficacia, negli edifici e nelle strutture accademiche che si affianca ad un piano di formazione specifico, già avviato e che sta riscuotendo molta attenzione da parte del personale.

aps3.jpg
L'iniziativa (intitolata "Sicuramente al lavoro") rientra nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 37 del Decreto legislativo 81/08 e dalle altre normative in vigore, per la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro.

aps4.jpg
La campagna di comunicazione sui principali rischi utilizza, in questa fase, dei poster a fumetti che saranno distribuiti, già incorniciati, a tutte le strutture universitarie, per essere affissi all'interno dei vari edifici in posizione centrale e ben visibile a tutti.

aps5.jpg
La struttura che volesse farne richiesta per una consegna più rapida può contattare direttamente l'Area della Prevenzione e della Sicurezza:

riferimento
sig.ra Rosita Torrisi:
tel: 095/7307874 - fax: 095/7307868
e-mail: rtorrisi@unict.it