Ateneo

L'Università di Catania nei rating nazionali

Grande Guida Università Repubblica-Censis, l'Ateneo catanese sale di tre posizioni rispetto allo scorso anno

14 gennaio 2011
classifica-universita.jpg
L'Università di Catania sale di tre posizioni nella classifica nazionale dei mega Atenei(con oltre 40 mila iscritti) elaborata dal Censis e pubblicata oggi nell'edizione 2010-2011 della Grande Guida all'Università di Repubblica.

L'anno scorso l'Ateneo catanese si era piazzato al 10° posto su 11 mega-atenei (11°era La Sapienza di Roma): quest'anno, invece, ha raggiunto il 7° posto, classificandosi come prima università del Centro-Sud e superando l'Università Federico II di Napoli, La Sapienza di Roma, e le università di Bari e Palermo.

In allegato, la tabella con i confronti sui risultati dell'ultimo triennio, gli estratti dalla Grande Guida di Repubblica 2010-2011 e delle due edizioni precedenti, e l'estratto dal Rating 2010-2011 di Campus.