ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Aps

'Sicuramente al lavoro'

Piano di formazione 2011 per la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro

 
 
05 gennaio 2011
sicurezza lavoro.jpg

L'Area della prevenzione e della sicurezza dell'Università di Catania, nell'ambito di quanto previsto dall'art.37 del D.Lgs. 81/08 e SS.MM.II., organizza per il 2011 un piano di corsi di formazione mirato ad assicurare un'adeguata e specifica formazione, necessaria per lo svolgimento di compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro, a tutte le figure lavorative impegnate nella nostra organizzazione: Presidi, Direttori di Dipartimento, Direttori dei CGA, Direttori dei Centri di servizio, Dirigenti delle aree dell'amministrazione centrale, Responsabili delle attività di didattica e di ricerca nei laboratori, Preposti (quali i tecnici nominati per i laboratori di didattica o di ricerca ed i responsabili delle unità operative/uffici/settori che svolgono funzioni amministrative o tecniche), RLS.

Il programma, la cui presentazione è già disponibile sul sito dell'APS "Vai alla pagina dei corsi attivi", è basato su singoli moduli di formazione/aggiornamento organizzati su argomenti specifici, dallo svolgimento agile, rivolti ad un numero limitato di partecipanti e che si ripetono con più sessioni durante l'anno in funzione degli iscritti.

Ogni figura interessata potrà valutare, tra tutti i moduli proposti, quelli attinenti le proprie responsabilità ed iscriversi a questi.

L'iscrizione ai corsi, già attiva sulla pagina di presentazione di ogni singolo corso, è basata sul sistema on-line già proficuamente sperimentato dall'Area della Formazione.

BUONA FORMAZIONE A TUTTI