Unict e Federfarma, convenzione per tirocini

Firmata questa mattina dal rettore. Stage per studenti, dottorandi, specializzandi e neolaureati

16 novembre 2010
di Giuseppe Melchiorri
Convenzione Federfarma.jpg

L'Università di Catania rafforza ulteriormente il suo legame con il territorio. Il rettore Antonino Recca e il presidente di Federfarma Catania Gioacchino Nicolosi hanno firmato martedì 16 novembre un accordo triennale tra l'Ateneo e l'associazione, che permetterà a studenti, dottorandi, specializzandi e neolaureati di partecipare a tirocini formativi nella struttura catanese di Federfarma e nella società di servizi di cui la stessa Federfarma è socio unico, la Farmacia Servizi srl.

«Un'occasione molto importante - ha commentato il presidente di Federfarma Gioacchino Nicolosi, che ci permetterà di trovare brillanti studenti nelle due posizioni che attualmente ricerchiamo: un manager di gestione per i servizi di farmacia e una figura che si occupi dei rapporti tra la gestione sindacale di Federfarma e le applicazioni gestionali della stessa».

Alla firma della convenzione erano presenti inoltre il presidente del Centro orientamento e formazione Vincenzo Perciavalle e il direttore del Cof Carmelo Pappalardo, il segretario di Federfarma CT Salvatore Buda e il consulente Mario Rapisarda. «Per i nostri iscritti si tratta di un'opportunità da non perdere - ha sottolineato Perciavalle -. Federfarma è l'associazione sindacale dei titolari di farmacia, una realtà molto significativa visto che ad essa aderiscono tutte le farmacie della provincia di Catania».