Atenei

Esame riforma Università slitta a prossima settimana

Data precisa ancora da stabilire

16 novembre 2010

POL:UNIVERSITA'
2010-11-16 14:13
UNIVERSITA': ESAME RIFORMA SLITTA A PROSSIMA SETTIMANA

ROMA
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Slitta probabilmente alla prossima settimana l'esame del ddl di riforma dell'Università alla Camera. Lo afferma la relatrice del ddl in Commissione Cultura, Paola Frassinetti (Pdl).

Secondo quanto annunciato dal ministro Gelmini nei giorni scorsi il ddl sarebbe dovuto approdare a Montecitorio il 18 novembre. "I presidenti di Camera e Senato, Fini e Schifani - spiega Frassinetti - oggi pomeriggio sono stati convocati dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e la riunione dei capigruppo, inizialmente prevista, è saltata. Sicuramente il ddl non arriverà alla Camera il 18 novembre, credo che slitterà alla prossima settimana".

La data precisa, aggiunge Frassinetti, verrà però stabilita dai capigruppo nella prossima riunione. Manuela Ghizzoni, della commissione Cultura in quota Pd, auspica invece che "la discussione in aula del ddl venga rinviata a quando la situazione politica sarà chiarita. Al momento - dice - prendo atto che la maggioranza non c'é più". (ANSA).
YZD/ S0A QBXB