Atenei

Università di Catania, Miur: bene vincoli sostenibilità debiti

L'Ateneo ha rispettato, anche nel 2009, la normativa nazionale sull'indebitamento

16 novembre 2010

CRO:UNIVERSITA'
2010-11-16 11:42
UNIVERSITA': CATANIA;MIUR,BENE VINCOLI SOSTENIBILITA' DEBITI
CATANIA
(ANSA) - CATANIA, 16 NOV - Anche nel 2009, così come era avvenuto nel precedente biennio, l'università di Catania ha rispettato i vincoli imposti dalla normativa nazionale sulla sostenibilità del debito contratto e in relazione all'indicatore di indebitamento degli atenei statali. Lo ha confermato, con una lettera al rettore e al direttore amministrativo dell'università etnea, il direttore generale per gli atenei del Miur, Marco Tomasi. In particolare, per l'esercizio 2009, la percentuale di indebitamento dell'Ateneo catanese, una delle più basse in Italia, è dello 0,74%. "In ogni caso - afferma Tomasi - considerando l'andamento irregolare dei finanziamenti agli atenei pubblici, il debito contratto, unitamente ad eventuali debiti futuri, non deve mettere in alcun modo in pericolo la stabilità finanziaria delle singole università, nonché la capacità di far fronte alle spese fisse. Proprio per questo, la gestione amministrativa degli atenei continuerà ad essere monitorata dal ministero con cadenza annuale e con la massima attenzione". (ANSA).
COM-TR/ S45 QBKS