Decentramento

Siracusa, accordo di transazione con gli enti locali

In attesa dell'avvio del Quarto polo universitario pubblico siciliano

23 aprile 2010

In attesa dell'avvio del Quarto polo universitario pubblico in Sicilia, al fine di gestire la fase di transizione verso lo stesso, il capo della Segreteria tecnica del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dr. Gianni Bocchieri, alla presenza del rettore dell'Università di Catania Antonino Recca, ha concordato con la dr.ssa Clelia Corsico, dirigente della Provincia Regionale di Siracusa e il prof. Lucio Maggio, direttore amministrativo dell'Università di Catania, un testo di accordo con transazione, che si acclude in allegato, tale da assicurare le attività didattiche della facoltà di Architettura, operante a Siracusa, nonché il completamento dei due corsi di laurea ad esaurimento svolti presso quella sede.

Al fine di assicurare il corretto avvio delle attività relative all'anno accademico 2010 - 2011, l'accordo sarà sottoscritto dal rettore Recca, dal presidente della Provincia di Siracusa Nicola Bono e dal sindaco del comune di Siracusa Roberto Visentin entro il prossimo 31 maggio.