Medicina universitaria

Incontro con i manager della sanità catanese

15 settembre 2009
rettore direttori sanità.jpg

Questa mattina, nella sede del Palazzo centrale dell'Università, il rettore Antonino Recca ha incontrato i nuovi direttori generali delle aziende ospedaliere e dell'azienda sanitaria provinciale catanesi: Giuseppe Calaciura (Asp Catania), Armando Giacalone (commissario straordinario azienda ospedaliero-universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele), Angelo Pellicanò (Arnas Garibaldi), Francesco Poli (Ao Cannizzaro).

All'incontro sono intervenuti anche il preside della Facoltà di Medicina e chirurgia, Francesco Basile, il direttore amministrativo dell'Ateneo, Lucio Maggio, e il delegato del rettore ai rapporti con la Regione siciliana, Alessandro Cappellani.

Al centro del colloquio, che costituisce il primo confronto istituzionale fra i vertici della sanità catanese e l'Università etnea, a pochi giorni dall'insediamento ufficiale dei nuovi manager, le possibili strategie da avviare sinergicamente in materia di assistenza, didattica e ricerca, sulla base delle esigenze del territorio e nella logica dell'applicazione della riforma sanitaria regionale.