Sanità universitaria

Il rettore sulla nomina del Dg del Policlinico-Vittorio Emanuele

"Dopo la rinuncia di Tozzo, via all'iter per una nuova nomina. Nell'attesa, Giacalone resti commissario straordinario"

27 agosto 2009
policlinico.jpg

Il rettore dell'Università di Catania, Antonino Recca, ha scritto all'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, e al presidente della Regione Raffaele Lombardo per avere indicazioni sulla definizione dell'iter procedurale finalizzato alla nomina del nuovo direttore generale dell'azienda ospedaliera-universitaria 'Policlinico-Vittorio Emanuele' di Catania, alla luce della rinuncia espressa dal manager designato, Ignazio Tozzo, trasmessa ufficialmente all'Università nella giornata di ieri.

"Considerati comunque la necessità di assicurare una gestione ancorché straordinaria della suddetta Azienda - prosegue il rettore nella sua missiva - e i tempi tecnici per l'esperimento della procedura di individuazione del nuovo Direttore generale, sin dora esprimo l'intesa alla nomina del dott. Armando Giacalone quale commissario straordinario dell'Aou 'Policlinico-Vittorio Emanuele' di Catania, sottolineando che egli ha già svolto, con apprezzabili risultati, il medesimo ruolo presso la disciolta Aou Policlinico 'Gaspare Rodolico'".