ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Scienze, il nuovo preside è Li Volsi

Eletto nella seconda votazione di ballottaggio, 146 voti contro i 137 dell'altro candidato Sciotto

 
 
30 giugno 2009
Guido Li Volsi2.jpg
Il prof. Guido Li Volsi, docente di Fisiologia cellulare, è il nuovo preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali per il quadriennio 2009-10/2012-13. La quinta votazione (seconda di ballottaggio) tenutasi stamattina ha finalmente avuto un esito positivo, dopo che le prime tre a maggioranza assoluta degli aventi diritto e la quarta, a maggioranza assoluta dei votanti, si erano concluse con un nulla di fatto.

Dalle urne il prof. Li Volsi ha ottenuto 146 preferenze, 3 in più del quorum richiesto in questa tornata, dato che i votanti sono stati 285 su 327 aventi diritto. L'altro candidato, il prof. Domenico Sciotto, docente di Chimica organica, ha conseguito invece 137 voti. Due sono state le schede bianche.

Li Volsi, 59 anni, originario di Nicosia, svolge la propria attività didattica all'interno dei corsi di laurea triennale in Scienze biologiche, delle lauree specialistiche in Biologia cellulare e molecolare e in Chimica biomolecolare e nella Scuola di specializzazione in Fisica sanitaria. E' stato a lungo vice preside della facoltà di Scienze, e inoltre delegato per le problematiche connesse con l'internazionalizzazione della facoltà, e direttore del dipartimento di Scienze fisiologiche dell'Ateneo.