ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Scienze, ancora nulla di fatto per il nuovo preside

Nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum nella seconda votazione

 
 
23 giugno 2009
Li Volsi Sciotto.jpg

Nulla di fatto anche nel secondo turno di votazioni per eleggere il nuovo preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali per il quadriennio 2009-10/2012-13, che si sono svolte questa mattina nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e astronomia.

Nessuno dei due candidati in lizza - il prof. Guido Li Volsi, docente di Fisiologia cellulare, e il prof. Domenico Sciotto, docente di Chimica organica - ha infatti raggiunto il quorum di 164 preferenze, necessario per essere eletto. Si torna quindi alle urne domani mercoledì 24 giugno, per il terzo turno di votazioni, per il quale è richiesta ancora la maggioranza assoluta.

In caso di ulteriore 'fumata nera', dopo la terza votazione, sono previsti due turni di ballottaggio il 29 e il 30 giugno.Questi i risultati della consultazione resi noti dalla commissione presieduta dal decano della facoltà, prof. Renato Potenza: Li Volsi 116 preferenze, Sciotto 143 preferenze, schede bianche 2, schede nulle 4; votanti 265 su 327 aventi diritto, suddivisi tra docenti (315), personale tecnico-amministrativo (3) e rappresentanti degli studenti (9).

I risultati della prima votazione