ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Scienze politiche, il nuovo preside è Giuseppe Barone


 
 
18 giugno 2009
uccio barone.jpg

Il prof. Giuseppe Barone, ordinario di Storia contemporanea, è il nuovo preside della Facoltà di Scienze politiche per il quadriennio 2009-10/2012-13.


Nel primo turno di votazioni che si è tenuto nella giornata di oggi, il prof. Barone ha ottenuto infatti 74 preferenze; l'altra candidata, la prof.ssa Francesca Biondi, ordinario di Storia delle dottrine politiche, ha conquistato invece 46 voti. Per l'elezione al primo turno era  necessaria una maggioranza assoluta pari a 63 preferenze, ossia la metà più uno dei 125 aventi diritto (111 docenti, 5 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, 9 rappresentanti degli studenti). Tre sono state le schede bianche, nessuna nulla.


Il neoeletto preside, che a novembre subentrerà all'uscente Giuseppe Vecchio, in carica per due mandati triennali dal 2003, è stato proclamato ufficialmente vincitore della consultazione dal decano della facoltà, il professore ordinario di Diritto amministrativo Giuseppe Barone, a conclusione dello spoglio che si è tenuto nell'aula magna della facoltà subito dopo la chiusura del seggio.