ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Facoltà

Scienze del governo e dell'amministrazione

Precisazione del preside di Scienze politiche Giuseppe Vecchio per gli iscritti al corso di laurea di Modica

 
 
18 giugno 2009

La Facoltà di Scienze politiche, anche in relazione a notizie provenienti da Studenti e Associazioni dell'area iblea e riportate dalla stampa, assicura che gli Studenti iscritti al Corso di laurea di Scienze del governo e dell'amministrazione potranno continuare, senza alcun pregiudizio per la carriera scolastica, le attività didattiche presso la sede di Catania, nella quale esiste ed è attivo un corso di laurea appartenente alla medesima classe (L 19) e quindi abilitato per legge a rilasciare l'unico titolo di laurea in Scienze dell'amministrazione, ai sensi dell'Art. 4 d.m 509/1999 che di seguito si riporta.

Classi di corsi di studio

1. I corsi di studio dello stesso livello, comunque denominati dagli atenei, aventi gli stessi obiettivi formativi qualificanti e le conseguenti attività formative indispensabili di cui all'articolo 10, comma 1, sono raggruppati in classi di appartenenza, nel seguito denominate classi.

2. Le classi sono individuate da uno o più decreti ministeriali. Trascorso un triennio dall'emanazione dei predetti decreti, modifiche o istituzioni di singole classi possono essere proposte dalle università e, sentito il CUN, determinate con decreto del Ministro unitamente alle connesse disposizioni in materia di obiettivi formativi qualificanti e di conseguenti attività formative.

3. I titoli conseguiti al termine dei corsi di studio dello stesso livello, appartenenti alla stessa classe, hanno identico valore legale"

Il Preside prof. Giuseppe Vecchio