Facoltà

Scienze, lunedì prima votazione per il preside

In lizza due candidati per il prossimo quadriennio accademico

13 giugno 2009
I professori Li Volsi e Sciotto
Lunedì 15 giugno, a partire dalle 9,30, nell'aula magna del Dipartimento di Fisica e astronomia, alla Cittadella universitaria, si terranno le votazioni per eleggere il nuovo preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali per il quadriennio 2009-10/2012-13, indette nei giorni scorsi dal decano della facoltà, prof. Renato Potenza.

In lizza per succedere al prof. Antonino Lo Giudice, che ha retto la facoltà per due mandati triennali, dal 2003, ci sono il prof. Guido Li Volsi, docente di Fisiologia cellulare, e il prof. Domenico Sciotto, docente di Chimica organica, che nelle scorse settimane hanno avuto modo di confrontare i loro programmi nel corso di un'assemblea di facoltà. Per essere eletti, i candidati dovranno conquistare la maggioranza assoluta degli aventi diritto, ossia 164 preferenze: gli aventi diritto al voto sono infatti 327, suddivisi tra docenti (315), personale tecnico-amministrativo (3) e rappresentanti degli studenti (9).

Il regolamento prevede altri due eventuali turni di votazione per il 23 e per il 24 giugno, per i quali è richiesto lo stesso quorum. In caso di ulteriore 'fumata nera', dopo la terza votazione, sono previsti due turni di ballottaggio il 29 e il 30 giugno.