Cus Catania e Casr

Palio delle Facoltà, Ingegneria vince per la sesta volta

Grande kermesse sportiva studentesca alla Cittadella universitaria

21 maggio 2009
Carnazza e Di Mauro con il
Carnazza e Di Mauro con il "palio"
En-plein degli studenti-goliardi della facoltà d'Ingegneria: per la sesta volta consecutiva, in sei edizioni della manifestazione, hanno conquistato a forza di sudore ed entusiasmo il Palio delle Facoltà, la tradizionale kermesse sportiva organizzata dal Cus Catania e dal Comitato per le attività sportive e ricreative in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell'Ateneo, che si è tenuta mercoledì scorso negli impianti sportivi della Cittadella universitaria.

La sfilata delle facoltà
La manifestazione - che si è aperta con la sfilata delle squadre, in puro stile "olimpico", davanti al rettore Antonino Recca, al pro-rettore e presidente del Casr Maria Luisa Carnazza e al presidente del Cus Luca Di Mauro, e una esibizione delle allieve del corso di danza del ventre del Cus Catania - prevedeva una serie di competizioni 'goliardiche' a squadre (staffetta con i sacchi, lancio del cuscino, tiro alla fune) e sportive (100 metri piani, staffetta 4 per 100, calcio a cinque, pallavolo, beach volley e pallacanestro).

L'inizio della manifestazione
In questa sesta edizione, gli allievi ingegneri hanno vinto con 97 punti, piazzandosi davanti ai "cugini" di Architettura, con 94. Terze a pari merito, le rappresentative di Lingue e Medicina."Siamo molto contenti per l'esito di questa manifestazione che abbina sport e socializzazione fortemente voluto dai ragazzi - ha commentato la prof.ssa Carnazza -, puntiamo a farlo diventare un appuntamento fisso".

La squadra vincitrice
Questi i componenti della squadra vincitrice: Carmelo Zappalà, Tiziana Grasso, Simone Di Bella, Andrea Leo, Gabriele Caruso, Francesco Spampinato, Gianluca Emmanuele, Giuseppe Salvà Birbante, Rosanna Pillera, Laura Timpanaro, Daniela Derma, Emilia Colombrita, Carmelo Roccella, Stefania Spartà, Emiliano Lo Giudice, Daniele Ricevuto, Salvatore Ricevuto, Pavel Wlazinsky, Antonio Gurgone, Federica Menicocci, Salvatore Gulinello, Alessandro Ciancio, Giacomo Andronaco, Giuseppe Gentile, Claudio Lombardo, Verdiana Contino, Roberta Cantarella, Renata Finocchiaro, Cristina Di Stefano, Laura Timpanaro, Rossella Andolina, Valeria Basile, Gisella Sergi, Giuliana Saitta, Sonya Terranova, Marco Proietto, Alessio Ranno, Michele Tenerello, Alfio Catania, Adriano Maugeri, Gianfranco Giammello, Giuseppe Casella, Marco Mannino, Salvo Castello, Simone Ferro, Giovanni Altamore, Giuseppe Musumeci.