Elezioni del rettore

A Ingegneria l'ultimo incontro fra i candidati

24 aprile 2009

Venerdì 24 aprile ore 16 - Aula magna, facoltà di Ingegneria (Nuovo edificio per la Didattica)
Facoltà: Ingegneria - Architettura
Ordine degli interventi: Vincenzo Albanese, Carmelo Strano, Zaira Dato, Antonio Licata, Antonino Recca

A partire dalle 16.00: Diretta video - Diretta audio su Radio Zammù

Oggi pomeriggio alle 16, nell'aula magna della facoltà di Ingegneria (Nuovo edificio per la Didattica, Cittadella universitaria) si terrà l'ultimo degli incontri nelle facoltà stabiliti dalla commissione elettorale d'Ateneo per consentire ai cinque candidati in lizza per la carica di rettore dell'Università di Catania per il quadriennio 2009-10/2012-13, di illustrare i propri programmi ai docenti, al personale tecnico amministrativo e agli studenti.
I candidati avranno a disposizione 45 minuti ciascuno.

In questa occasione, specifica per gli appartenenti alle facoltà di Ingegneria e Architettura, ma aperta - come da tradizione - a tutta la comunità accademica, parleranno, nell'ordine, il prof. Vincenzo Albanese, il prof. Carmelo Strano, la prof.ssa Zaira Dato, il prof. Antonio Licata e il prof. Antonino Recca. Anche questo incontro, come i precedenti (Facoltà di Medicina, Dipartimento di Fisica, Auditorium dei Benedettini, aula magna Palazzo Fortuna), sarà trasmesso in diretta audio-video dall'emittente radiofonica d'Ateneo, Radio Zammù, sul web all'indirizzo www.radiozammu.it, e via etere su 101.00 Fm.

Questa sera, infine, a partire dalle 20,30 circa, tutti i candidati saranno ospiti della trasmissione televisiva di Antenna Sicilia "Prima Pagina", condotta dal direttore dell'emittente Rino Lodato, per un confronto pubblico sugli argomenti della campagna elettorale e sui programmi per il futuro dell'Ateneo catanese.

Lunedì 27 aprile, quindi, dalle 8 alle 18, urne aperte per il primo turno di votazioni. Ai seggi sono chiamati 1681 docenti, 1637 dipendenti del personale tecnico-amministrativo e sanitario, e 165 rappresentanti degli studenti.