CRUI

Ecco l'IBAN per raccogliere i fondi per l'Università de L'Aquila e per la Casa dello Studente

09 aprile 2009
l_aquila[1].jpg

(7 aprile 2009) "Facciamo appello alle università, al personale docente e a quello tecnico amministrativo - ha dichiarato il Presidente della CRUI -, ma anche agli studenti e alle loro famiglie e ai cittadini tutti del nostro Paese. L'università de L'Aquila ha subito danni gravissimi, l'espressione della solidarietà può trasformarsi anche in partecipazione attiva per la ricostruzione degli edifici danneggiati o distrutti dal terremoto".

Per versare il proprio contributo la CRUI ha aperto un apposito conto.

testata crui[1].gif

Nome del conto:
UNIVERSITA' EMERGENZA TERREMOTO
IBAN: IT 80 V 03226 03203 000500074995
La Conferenza dei Rettori è in continuo contatto con il Rettore dell'Università de L'Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari anzitutto a garantire la prosecuzione dell'anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l'Ateneo.

Le Università raccolgono fondi per l'Ateneo de L'Aquila
(6 aprile 2009) La CRUI esprime profondo cordoglio e viva partecipazione per le popolazioni colpite dal sisma che nella notte scorsa ha colpito la provincia de L'Aquila. La Conferenza dei Rettori manifesta anche la propria solidarietà a quanti sono impegnati nelle opere di soccorso.

Quale contributo specifico alle emergenze immediate e agli interventi futuri, la CRUI istituisce il fondo Università Emergenza Terremoto e fa appello agli atenei e al personale docente e tecnico amministrativo delle università italiane perché partecipino ad una raccolta di risorse per la ricostruzione degli edifici colpiti dell'Università de L'Aquila.