Internazionalizzazione

Giornata di presentazione EMUNI University

16 febbraio 2009
logoEMUNI.gif

In data 9 giugno 2008 a Pirano - Portoroz (Slovenia) è stata inaugurata la EMUNI University (www.emuni.si), Università Internazionale Euro-Mediterranea di formazione di eccellenza che ingloba 118 partner tra Università e Consorzi Universitari.
Si tratta di un progetto che prevede un percorso di specializzazione e ricerca, focalizzato su tematiche mediterranee, con l'obiettivo di facilitare lo scambio tra le reti di istruzione superiore esistenti. La proposta, che allo stato attuale offre già una serie di specializzazioni in diverse aree, ha ottenuto un discreto consenso a livello internazionale ed è stata riconosciuta nell'ambito della Dichiarazione di Alessandria, della Conferenza Ministeriale del Cairo e in altre sedi.

Anche l'Università degli Studi di Catania ha recentemente aderito al network EMUNI, ottenendo peraltro la valutazione positiva, e quindi il finanziamento, di due delle quattro proposte di Summer School presentate.

Nell'ambito delle iniziative organizzate per illustrare il Progetto EMUNI, si invitano le SS.LL. a partecipare all'incontro che si terrà il giorno 28 febbraio p.v. alle ore 11.00 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Catania- Piazza Università 2-  alla presenza del Magnifico Rettore e del Presidente della EMUNI University, Prof. Joseph Mifsud.