Studenti

Questionario AUSE

19 gennaio 2009
ause-1.jpg

Il sondaggio AUSE sugli studenti universitari italiani e l'Unione europea, realizzato tramite questionari distribuiti contemporaneamente in 24 Universitą italiane, č promosso dall'Associazione universitaria di studi europei, nell'ambito del Lifelong Learning Programme della Commissione europea, con l'obiettivo di verificare conoscenza, percezione e aspettative degli studenti universitari italiani nei confronti del processo di integrazione europea. I dati saranno pubblicati dall'AUSE e discussi il 22 maggio 2009, presso l'Universitą degli Studi di Pavia, nel corso di un seminario nazionale.

Il questionarioč rivolto a tutti gli studenti (di ogni corso di laurea, delle scuole di specializzazione e dei dottorati di ricerca)ed č anonimo; l'autenticazione tramite le credenziali di accesso al portale studenti č richiesta solo al fine di garantire lo status di studente dell'intervistato; i dati personali e le risposte fornite non verranno in alcun caso  trattati per finalitą diverse dall'elaborazione statistica.

ause-2.jpg

I dati devono essere elaborati ed inviati al coordinamento AUSE entro il mese di febbraio. Si raccomanda quindi un'ampia e tempestiva partecipazione, per garantire la raccolta di una quota significativa di dati relativi agli studenti del nostro Ateneo. Per ogni ulteriore informazione, e per ricevere ulteriori notizie sull'iniziativa nazionale, č possibile inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: ccantare@unict.it (oggetto: sondaggio AUSE)

Grazie a tutti per la collaborazione!

ause3.jpg

I soci AUSE promotori per l'Universitą di Catania:
Prof. Fulvio Attiną (Facoltą di Scienze Politiche); Prof. Filadelfio Basile, Dott. Domenico Spampinato (Facoltą di Agraria), Prof.ssa Nicoletta Parisi (Facoltą di Giurisprudenza e Centro di documentazione europea).

Il Gruppo di lavoro per i dati sull'Universitą di Catania:
Vincenzo Bonfiglio, Chiara Cantarella, Tanya Guastella, Grazia Lipera, Domenico Spampinato

Ai sensi del D.Lgs 196/03, si informa che i dati sono raccolti in forma anonima e verranno trattati esclusivamente per le finalitą collegate al sondaggio AUSE -  ' Gli studenti universitari italiani e l'Unione Europea: conoscenza, percezione ed aspettative'.

Vai al questionario