Calendario 2009 del Bd'A

Con le immagini realizzate dagli studenti vincitori del concorso "Comunicare l'Università"

14 gennaio 2009
calendario 2009 bda.jpg

Sono state distribuite nei giorni scorsi, alle presidenze di facoltà e agli uffici dell'amministrazione centrale, le copie del calendario 2009 del Bollettino d'Ateneo, quest'anno realizzato in una versione da tavolo e in un'altra da parete.

Le immagini che accompagnano ciascuno dei mesi del nuovo anno sono state realizzate da undici studenti dell'Università di Catania, premiati nell'ambito del concorso per elaborati grafici e fotografici intitolato "Comunicare l'Università", indetto dalla rivista ufficiale dell'Ateneo catanese. Questi i nomi degli autori, a cui è andato un buono libro da 530 euro, consegnato nel luglio scorso dalla delegata del rettore al Bollettino, prof.ssa Gisella Padovani: Filippo Rapisarda (Facoltà d'Ingegneria), Antonino La Rosa (Ingegneria), Giuseppe Scandura (Ingegneria), Maria Grazia Nicolosi (Ingegneria), Andrea Nicolas Rapisarda (Ingegneria), Antonella Andronico (Scienze della formazione), Irene Chiara D'Antone (Ingegneria), Elisa Spanò (Scienze politiche), Marinella Marino (Ingegneria), Stefania Finocchiaro (Ingegneria), Fabio Canò (Scienze della formazione).

1 Vincitori Concorso BdA tn.jpg

L'idea di coinvolgere gli studenti nella realizzazione del calendario era stata suggerita dal comitato di redazione del Bd'A, proprio per permettere agli iscritti di tutte le facoltà catanesi di esercitare la propria creatività o di raccontare - attraverso una foto o un disegno - la loro vita quotidiana in aule e laboratori.

A partire dalla prossima settimana, i responsabili degli uffici dell'amministrazione centrale non dislocati nell'area di piazza Università, della Scuola Superiore di Catania, e dei centri servizi e di ricerca dell'Ateneo, potranno mettersi in contatto con la redazione del Bollettino (palazzo Sangiuliano, 1° piano , ingresso da via S. Maria del Rosario 9 - tel. 095/7307503, email: bollett@unict.it) per richiedere e, successivamente, provvedere a ritirare le rispettive copie del calendario, compatibilmente con la disponibilità.