Ateneo

Senato accademico, nota sulla vicenda di Farmacia

01 dicembre 2017

I recenti fatti collegati all'indagine dell'Autorità giudiziaria concernente l'edificio 2 della Cittadella universitaria sono oggetto di grande attenzione sia all'interno che all'esterno dell'ateneo, in quanto - da una parte e dall'altra - vi sono coinvolte persone impegnate, pur con ruoli diversi, in attività di lavoro, di studio e di ricerca.
Il Senato accademico dell'Università di Catania esprime forte il suo desiderio che si faccia chiarezza su ciò che è accaduto ed esprime la sua solidarietà a tutto il personale docente, tecnico, amministrativo e agli studenti, che si trovano oggi a vivere particolari sacrifici per l'indisponibilità delle strutture.
Confida, perciò, nell'azione dell'Autorità giudiziaria che saprà operare, presto e bene, anche al fine di evitare strumentalizzazioni e allarmismi, che la stessa Procura della Repubblica ha pubblicamente stigmatizzato.
Con la stessa fermezza con cui l'Ateneo rifiuta processi sommari e gogne mediatiche, si dichiara sin d'ora l'intenzione di contribuire con ogni mezzo processuale all'accertamento dei fatti.
Il Senato accademico ribadisce l'impegno a garanzia della sicurezza dell'ateneo, che ha visto destinare a tal fine, nel corso dei decenni, ingenti risorse economiche e professionali.