Atenei

Dopo l'approvazione in Senato del decreto legge n. 180

29 novembre 2008
testata crui.gif
"La Giunta della CRUI prende atto dell'avvenuta approvazione da parte del Senato del Decreto legge n. 180 contenente varie misure sull'Università. La CRUI ritiene che vadano apprezzati gli elementi di positività del provvedimento, che ha comunque un carattere parziale e circoscritto.
È conseguentemente indispensabile che ad esso seguano al più presto misure più organiche sui punti chiave della valutazione, della revisione della governance, del reclutamento, del dottorato di ricerca, del sostegno e rilancio della ricerca.
Questo in un clima di confronto costruttivo nel merito dei singoli interventi e ferma restando la scadenza ineludibile della prossima manovra finanziaria per eliminare i tagli previsti a partiredal 2010, del tutto insostenibili per il sistema universitario italiano, e per riconsiderare globalmente le modalità di finanziamento degli atenei".