Bd'A

"Comunicare l'Università", premiati i vincitori del concorso di idee

I buoni libro consegnati dalla delegata del rettore, Gisella Padovani

10 luglio 2008
di Fabio D'Urso
1 Vincitori Concorso BdA tn.jpg

Cerimonia di premiazione stamattina per gli studenti che hanno vinto il Concorso di idee "Comunicare l'Università", promosso dal Bollettino d'Ateneo. La delegata del rettore, prof.ssa Gisella Padovani, ha consegnato i premi (buoni libro da 530 euro) ai candidati prescelti dalla commissione giudicatrice del concorso, che aveva come obiettivo quello di scegliere - tra gli elaborati fotografici e grafici pervenuti - le immagini che arricchiranno il calendario 2009 del Bollettino.

I riconoscimenti sono andati a Filippo Rapisarda (Facoltà d'Ingegneria), Antonino La Rosa (Ingegneria, 2 elaborati premiati), Giuseppe Scandura (Ingegneria), Maria Grazia Nicolosi (Ingegneria), Andrea Nicolas Rapisarda (Ingegneria), Antonella Andronico (Scienze della formazione), Irene Chiara D'Antone (Ingegneria), Elisa Spanò (Scienze politiche), Marinella Marino (Ingegneria), Stefania Finocchiaro (Ingegneria), Fabio Canò (Scienze della formazione).

vincitori calendario tn.jpg

"Oltre alle qualità artistiche delle immagini presentate - ha sottolineato la prof.ssa Padovani, portando ai vincitori il messaggio di congratulazioni da parte del rettore Antonino Recca -, va apprezzato il senso di appartenenza all'Ateneo espresso dagli studenti che hanno preso parte al concorso indetto dalla rivista ufficiale dell'Università di Catania che intende sempre più aprirsi al contributo della componente studentesca, verso la quale l'amministrazione manifesta una forte attenzione".

L'iniziativa era stata infatti suggerita dal comitato di redazione del Bd'A, che la delegata del rettore ha voluto apertamente ringraziare insieme con i componenti della commissione giudicatrice del concorso, proprio per permettere agli studenti di tutte le facoltà catanesi di mettere in gioco la propria creatività o di raccontare - attraverso una foto o un disegno - la loro vita quotidiana in aule o laboratori. Le immagini prescelte saranno anche utilizzate sui volantini e sulle locandine della nuova campagna promozionale del Bollettino.