Facoltà

Farmacia, eletto Ronsisvalle

Nuovo mandato triennale per il past-preside e ordinario di Chimica farmaceutica

24 giugno 2008
Ronsisvalle.jpg

Il prof. Giuseppe Ronsisvalle, ordinario di Chimica farmaceutica e già preside della facoltà catanese prima dei due mandati triennali del preside uscente Angelo Vanella, è stato eletto alla guida della Facoltà di Farmacia per il triennio 2008-2011.

Ronsisvalle unico candidato alla presidenza, dopo il ritiro del prof. Giovanni Puglisi, ha ricevuto, nella votazione che si è svolta oggi nell'aula B dell'edificio 2 della Cittadella universitaria, 64 preferenze su 72 votanti; 6 sono state le schede bianche, 2 le nulle.

Il quorum per essere eletto alla prima votazione era di 42 preferenze, la metà più uno degli 82 aventi diritto tra docenti (23 ordinari, 29 associati, 18 ricercatori confermati), rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (5) e degli studenti (7).