Facoltà

Farmacia, martedì si vota per il preside

Candidato unico il prof. Giuseppe Ronsisvalle

24 giugno 2008
Ronsisvalle.jpg

Martedì 24 giugno, dalle 9 alle 18, i docenti e i rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti nel consiglio della Facoltà di Farmacia saranno chiamati ad eleggere il preside per il triennio accademico 2008-2011. Candidato unico, dopo il ritiro del prof. Giovanni Puglisi, è il prof. Giuseppe Ronsisvalle, ordinario di Chimica farmaceutica e già preside della facoltà catanese prima dei due mandati triennali del preside uscente Angelo Vanella.

Alle urne saranno chiamati 23 professori ordinari, 29 professori associati, 18 ricercatori confermati, 5 rappresentanti del personale e 7 rappresentanti studenti, per un totale di 82 aventi diritto al voto.
Così come prescrive il Regolamento generale d'Ateneo, nelle prime tre votazioni occorre, per conseguire l'elezione, la maggioranza assoluta degli aventi diritto: in questo caso, il quorum è di 42 preferenze. Subito dopo la chiusura del seggio, collocato nell'aula B dell'edificio 2 della cittadella universitaria, comincerà lo scrutinio delle schede.