Facoltà

Lettere e filosofia, Iachello riconfermato alla presidenza

Il preside uscente guiderà la facoltà per il prossimo triennio

23 giugno 2008
enrico iachello.jpg

Il prof. Enrico Iachello, ordinario di Storia moderna, è stato riconfermato alla guida della Facoltà di Lettere e Filosofia per il triennio 2008-2011.

Iachello, unico candidato alla presidenza in questa tornata, ha ricevuto, nella votazione che si è svolta questa mattina nell'aula magna "Santo Mazzarino" dell'ex Monastero dei Benedettini, 95 preferenze su 114 votanti (44 professori ordinari, 36 associati, 23 ricercatori; 5 rappresentanti personale tecnico-amministrativo; 6 rappresentanti degli studenti); 12 sono state le schede bianche, 7 le nulle.

Il quorum per essere eletto alla prima votazione - abbondantemente superato dal preside uscente - era di 63 preferenze, la metà più uno dei 125 aventi diritto tra docenti, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.