Facoltà

Candidato unico l'uscente Enrico Iachello

23 giugno 2008
iachellotn.jpg

Lunedì 23 giugno, dalle 9 alle 13, i docenti e i rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti nel consiglio della Facoltà di Lettere e filosofia saranno chiamata ad eleggere il preside per il triennio accademico 2008-2011. Candidato unico è il preside uscente, il prof. Enrico Iachello, ordinario di Storia moderna, che ha riproposto la sua candidatura per un secondo mandato.

Alle urne saranno chiamati 49 professori ordinari, 37 professori associati, 25 ricercatori confermati, 5 rappresentanti del personale e 9 rappresentanti studenti, per un totale di 125 aventi diritto al voto.
Così come prescrive il Regolamento generale d'Ateneo, nelle prime tre votazioni occorre, per conseguire l'elezione, la maggioranza assoluta degli aventi diritto: in questo caso, il quorum è di 63 preferenze. Subito dopo la chiusura del seggio, collocato nell'aula magna "Santo Mazzarino" dell'ex Monastero dei Benedettini, comincerà lo scrutinio delle schede.