ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Liaison Office - ICT

Voucher per imprese knowledge based

Scadenza del bando 11 luglio 2008 - Finanziamenti fino a 30 mila euro

 
 
19 giugno 2008
circuiti elettronici.jpg

Nell'ambito del "Piano ICT per l'eccellenza del settore hi-tech nel territorio catanese", gestito in collaborazione con il Comune di Catania e la Provincia regionale di Catania, l'Università degli studi di Catania offre la possibilità di accedere a voucher per l'acquisto di consulenza specialistica e servizi avanzati.

Il bando, la cui scadenza è il prossimo 11 luglio, permette a piccole e medie imprese knowledge based, costituite e costituende nel territorio catanese, di accedere più agevolmente a servizi diconsulenza specialistica. L'obiettivo è quello di supportare gli aspiranti imprenditori e le giovani imprese già esistenti a definire il proprio business o mantenere e migliorare la propria competitività facendo ricorso a qualificati fornitori di consulenza.
La dotazione finanziaria a disposizione della misura è pari a 200.000 euro. Sono ammessi a partecipare sia persone fisiche con una idea imprenditoriale innovativa e ad alto contenuto di conoscenza (knowledge-based) da realizzare nell'ambito della provincia di Catania, che Pmi operanti nel settore hi-tech, sempre nell'ambito della provincia di Catania, purché costituite da non più di 72 mesi.

Il voucher, che può essere concesso per un ammontare complessivo non superiore a 30.000 euro, permette di acquistare diverse tipologie di consulenza ed assistenza tecnica con copertura dal 50% al 100% del costo. La consulenza può riguardare l'area business planning e marketing, la pianificazione economico-finanziaria ed il fund raising, la qualità e la due diligence tecnologica.
Il voucher verrà assegnato sulla base di una graduatoria predisposta da un apposito Nucleo di valutazione composto da rappresentanti nominati dall'Università degli Studi di Catania.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web: http://ict-e1.ing.unict.it/ict-e1/index.php e presso il Liaison Office dell'Università di Catania, Via A. di Sangiuliano, 197 (2° piano) tel. 095/7307-059/054/055 e-mail: liaison@unict.it.