Facoltà

Ingegneria, mercoledì elezione del preside

Candidato unico l'uscente Luigi Fortuna

18 giugno 2008
preside fortuna.jpg

Mercoledì 18 giugno, dalle 12 alle 14, i docenti e i rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti nel consiglio della Facoltà di Ingegneria, saranno chiamati ad eleggere il nuovo preside per il triennio 2008-2011.

Candidato unico è il preside uscente, prof. Luigi Fortuna, ordinario di Teoria dei sistemi, che ha riproposto la sua candidatura per un secondo mandato. Alle urne saranno chiamati 77 professori ordinari, 64 professori associati, 47 ricercatori confermati, 5 rappresentanti del personale e 9 studenti, per un totale di 202 aventi diritto.
La votazione sarà preceduta, a partire dalle 9, dalla relazione del preside uscente e dalla presentazione della nuova candidatura e del programma, a cui seguirà un dibattito prima del voto.

Così come prescrive il Regolamento generale d'Ateneo, nelle prime tre votazioni occorre, per l'elezione, la maggioranza assoluta degli aventi diritto: in questo caso, il quorum è di 102 preferenze. Subito dopo la chiusura del seggio, nell'aula magna del nuovo edificio per la didattica, comincerà lo scrutinio delle schede.